Torna indietro
Matteo, piccolo utente del Centro Diagnostico, ride in braccio alla sua educatrice che batte le mani e gioca con lui. L'educatrice indossa camice monouso e mascherina chirurgica
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre dieci sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
Edoardo+con+educatrice+x+lp+adotta
Donazioni Regolari
Scegli di adottare un Mondo di Sì per chi non vede e non sente. Con una donazione regolare puoi aiutare Edoardo e tanti bambini come lui.
Primo piano di Leonardo, bambino con sindrome di Charge, protagonista dello spot per la campagna della donazioni regolari
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Header-D-1920x1000-Copertina-si
60° Anniversario
60 anni non si festeggiano, si fanno. Insieme.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Rupili, utente adulta del Centro di Osimo, sorride insieme alla fisioterapista che la affianca in una sessione di idroterapia in piscina
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
07
August
2024

The Big Brand Book

Foto libro Gentile Samuel

Il “ragazzo del marketing” per Lega del Filo d’Oro

Samuel Gentile, Brand Master, consulente di marketing strategico e esperto di posizionamento di brand devolve a Lega del Filo d’Oro le royalties relative al suo libro di recente uscita  “The Big Brand Book” pubblicato da Liquid Diamond srl.

Il volume, che contiene contributi e interviste di illustri professionisti nel settore del branding, è in distribuzione tramite Amazon e in alcune librerie indipendenti del nord-est.

“Si fa marketing rispondendo al telefono o sigillando la scatola da spedire. Curando una relazione o inventando ciò che manca”

Così scrive Samuel Gentile che insegna a fare marketing come funzione collettiva, con particolare riguardo alle persone che lo incarnano e alle quali è rivolto.

L’attenzione all’altro è intesa quindi come la più alta forma di comunicazione grazie alla quale tutti possano sentirsi coinvolti e partecipi, da qui la conseguente scelta di condivisione con i bambini e gli adulti sordociechi ospiti della Lega del Filo d’Oro a cui l’opera di Gentile è dedicata.

Per saperne di più clicca qui

 

 

 

 

 

Ci sono tante storie da scoprire e da capire.
Iscriviti alla newsletter per conoscere da vicino i nostri bambini e le loro famiglie. Resta aggiornato anche sui nostri progetti, le nostre iniziative e gli eventi in programma!