Torna indietro
Matteo, piccolo utente del Centro Diagnostico, ride in braccio alla sua educatrice che batte le mani e gioca con lui. L'educatrice indossa camice monouso e mascherina chirurgica
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre dieci sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
Edoardo+con+educatrice+x+lp+adotta
Donazioni Regolari
Scegli di adottare un Mondo di Sì per chi non vede e non sente. Con una donazione regolare puoi aiutare Edoardo e tanti bambini come lui.
Primo piano di Leonardo, bambino con sindrome di Charge, protagonista dello spot per la campagna della donazioni regolari
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Header-D-1920x1000-Copertina-si
60° Anniversario
60 anni non si festeggiano, si fanno. Insieme.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Rupili, utente adulta del Centro di Osimo, sorride insieme alla fisioterapista che la affianca in una sessione di idroterapia in piscina
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
19
novembre
2024

“SESSANT’ANNI NON SI FESTEGGIANO. SI FANNO. INSIEME” AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PER I 60 ANNI DELLA LEGA DEL FILO D’ORO FIRMATA DA ARKAGE

20241119+LFO+F+Campagna+60%c2%b0+ARKAGE

Il concept creativo della nuova campagna, on air dal 24 novembre, mette al centro le storie dei sostenitori, che in questi primi sessant’anni hanno permesso alla Lega del Filo d’Oro di crescere e dare un supporto concreto a chi affronta ogni giorno la complessa sfida di andare oltre il buio e il silenzio. Accanto a loro, ancora una volta, Renzo Arbore e Neri Marcorè, amici e storici testimonial della Fondazione.

Roma, 19 novembre 2024 – La Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Ente Filantropico, punto di riferimento in Italia per adulti e bambini con sordocecità e pluridisabilità psicosensoriale, in occasione del suo 60° anniversario lancia la nuova campagna “Sessant’anni non si festeggiano. Si fanno. Insieme” firmata dall’agenzia creativa Arkage.

 

Il concept creativo della nuova campagna, on air dal 24 novembre, mette al centro le storie dei sostenitori della Lega del Filo d’Oro, uniti in un movimento di persone fiere e orgogliose di aver contribuito alla missione della Fondazione in questi sessant’anni. Accanto a loro, gli amici e storici testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè: lo spot di campagna si apre proprio con Renzo Arbore, da 35 anni al fianco della Fondazione, che sfoglia un album dei ricordi, le cui pagine rivelano storie e volti che si animano magicamente, mostrando i tre sostenitori protagonisti in visita al Centro Nazionale di Osimo, Sede principale dell’Ente. Le storie dei sostenitori prendono vita tra le pagine dell’album, mentre Neri Marcorè li guida alla scoperta della Lega del Filo d’Oro e dell’impatto concreto che il loro supporto ha donato a chi affronta ogni giorno la complessa sfida di andare oltre il buio e il silenzio.

 

“La campagna per il 60° anniversario della Lega del Filo d’Oro è un omaggio al percorso che, insieme ai nostri sostenitori, la Fondazione ha intrapreso e portato avanti con dedizione, impegno e passione – ha dichiarato Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’OroAl centro ci sono le storie di coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio, contribuendo ai nostri progetti e a migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente. La presenza di Renzo Arbore e Neri Marcorè, amici e testimonial storici, rendendo lo spot un viaggio emozionante nei ricordi, ma con lo sguardo teso verso gli obiettivi che ancora ci attendono. Con questa campagna, vogliamo celebrare non solo i risultati raggiunti, ma il cammino che continua grazie al prezioso sostegno di chi ha scelto di stare al nostro fianco”.

 

“Siamo onorate e onorati di aver consolidato il nostro legame con la Lega del Filo d’Oro e di aver realizzato per loro questo grande progetto di comunicazione. Un anniversario che non guarda al passato ma all’azione concreta del presente. Volevamo una campagna che parlasse di ciò che è stato fatto e di ciò che si continua a fare, unendo storie di chi dona e di chi riceve. Questo anniversario rappresenta sessant’anni di impegno reale e partecipato: una comunità che non festeggia ma costruisce insieme un futuro inclusivo”, conclude Valentina Ecca, Copywriter Arkage.

 

Link spot: 60insieme.it 

Scarica gli allegati

PDF Document