
La solidarietà è un’opera d’arte dai mille colori
Con l’Agenda 2024 e la collezione di veline CartaCalla, Tigotà sostiene le attività della Fondazione Lega del Filo d’Oro e la creatività dei suoi ospiti.
Tigotà, brand alleato di bellezza e pulito, è accanto a chi lotta per garantire inclusione e un futuro privo di barriere. Ha scelto di farlo con due iniziative che coinvolgono i clienti del marchio e valorizzano l’espressione “artistica” delle persone sordocieche.
Per ogni Agenda 2024 acquistata nei punti vendita Tigotà, l’azienda devolverà 1 euro alla Lega del Filo d’Oro per finanziare attività di riabilitazione motoria e psicosensoriale. Strutturata, compatta e coloratissima, l’Agenda 2024 è in vendita a 3,99 euro e all’interno è organizzata su base settimanale per ricordarsi incontri, eventi e pensieri. Un piccolo gesto, per una grande causa.
La collezione di veline CartaCalla eleva, invece, a opera d’arte i disegni realizzati dagli ospiti della Lega del Filo d’Oro durante i laboratori espressivi. Le creazioni di bambini, giovani e adulti sordociechi e con pluridisabilità psicosensoriali sono diventate confezioni colorate di veline, disponibili in tutti i Tigotà del territorio nazionale. Un packaging unico, all’insegna della solidarietà.

“Marco Scattolin, Responsabile Marketing
Tigotà è attenta al Sociale ed è accanto alle realtà del Terzo Settore, nella convinzione di quanto prendersi cura degli altri sia un’estensione del prendersi cura di sé e della propria casa, un modo di pensare e agire che mira al benessere delle Persone. Abbiamo scelto di collaborare con la Lega del Filo d’Oro valorizzando la creatività in senso ampio: l’Agenda 2024 dà spazio ai pensieri dei nostri clienti, mentre le confezioni CartaCalla raccontano quanta bellezza possano creare le persone con disabilità.
Con oltre 5.000 collaboratori e 700 punti vendita, Tigotà è protagonista nella vita quotidiana delle persone, perché la missione del marchio è prendersi cura dei loro bisogni con energia, dinamismo e passione.
Tigotà è un neologismo creato per evocare un senso di allegria e serenità, con un tocco di vivacità dato dall’accento tonico sull'ultima sillaba e dal “go” centrale. Suona come una formula magica, distintiva e indimenticabile, proprio come ciò che la Lega del Filo d’Oro fa ogni giorno.
Tigotà, per la quale “ogni traguardo è un nuovo punto di partenza”, condivide con la Lega del Filo d’Oro la convinzione che esista sempre la possibilità di raggiungere nuovi obiettivi per una vita piena, oltre il buio e il silenzio.