- Cos’è una donazione regolare?
La donazione regolare consiste nell’addebito su carta di credito o su conto corrente bancario o postale di una cifra a scelta, con cadenza periodica (mensile, trimestrale, semestrale o annuale). Poter contare su entrate certe permette alla Lega del Filo d’Oro di pianificare i propri interventi, continuando a garantire servizi qualificati ai bambini che hanno bisogno di gettare le basi per costruire al meglio il proprio futuro.
- Come posso attivare una donazione regolare?
Diventare un donatore regolare significa scegliere di restare vicino alle persone sordocieche ogni giorno dell’anno e offrire loro, in ogni momento, tutta l’assistenza e l’aiuto di cui hanno bisogno per poter vivere una vita dignitosa e serena.
La domiciliazione bancaria e la donazione continuativa con carta di credito sono di fatto deleghe con le quali si autorizza la Lega del Filo d’Oro a prelevare periodicamente, con una cadenza decisa dal sostenitore, l’importo prescelto attraverso il proprio istituito bancario e/o istituto di credito.
Puoi attivare la tua donazione periodica:
- direttamente online attraverso il nostro Sito dedicato adottaunmondodisi.it
- Oppure compilando il Modulo di adesione
Il modulo va inviato in uno dei seguenti modi:
- via posta a: Fondazione Lega del Filo d’Oro – Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (An)
- via fax al numero 071.72.31.916
- via email a: [email protected]
- via Whastapp al numero 335 17.10.590
- Sono un'azienda, posso attivare una donazione regolare?
Sì è possibile. Per attivarla scrivi un'email a: [email protected] oppure contatta il nostro Servizio Donatori al seguente numero 071 72.31.763 o invia un messaggio tramite WhatsApp al numero 335 17.10.590
- Sono già un donatore regolare, come posso modificare i dati della mia anagrafica o della mia donazione (es. nuovo IBAN o numero carta di credito) o interrompere la mia donazione?
Se si tratta di dati anagrafici, come l’indirizzo, puoi accedere alla tua area riservata a questo link: https://area-utente.legadelfilodoro.it/ Se non lo hai ancora fatto, registrati!
Se vuoi modificare i dati della tua carta di credito o IBAN, modificare l'importo o la periodicità della tua donazione regolare o interromperla (anche solo per un preriodo limitato) scrivi a [email protected]
Per ogni richiesta riguardante le donazioni regolari puoi contattare il nostro Servizio Donatori al seguente numero 071.72.31.763 o invia un messaggio tramite WhatsApp al numero 335 17.10.590 - Sono già un donatore regolare. Posso personalizzare la data in cui avviene il prelievo sulla mia carta o sul mio conto?
Siamo spiacenti ma purtroppo non possiamo personalizzare i prelievi.
- Vorrei ricevere/non ricevere più le vostre comunicazioni cartacee
Siamo sempre a disposizione per seguire le preferenze dei nostri sostenitori riguardo agli invii di materiale. Consigliamo di telefonare al numero verde 071.7231763 per parlarne col nostro Servizio Donatori, o esprimere la propria richiesta scrivendo a [email protected]
- Con la donazione regolare posso comunque portare in detrazione/deduzione i contributi?
Certamente sì, tutte le donazioni godono delle medesime agevolazioni fiscali, trovi i dettagli nella sezione dedicata delle Domande Frequenti.
- Dove posso trovare il riepilogo delle mie donazioni?
Ogni anno (solitamente nel mese di marzo) inviamo l’attestazione delle donazioni dell’anno precedente. È possibile inoltre scaricare la rendicontazione anche dall’area riservata del nostro sito: la registrazione richiede pochi secondi e qui saranno sempre accessibili tutti i dati sulle donazioni e ordini di merchandising passati. Se non l'hai ancora fatto, registrati ora!
- Sono un donatore registrato all’area utente. Non riesco a cambiare/non ricordo la mia password, come posso trovare assistenza?
Siamo a disposizione per la risoluzione dei problemi al numero 071.7231763 oppure all’indirizzo [email protected]